About

Sono Diana, una trentaduenne modenese di Modena città, ma sento le mie radici profondamente ancorate alle vicine montagne dell'Appennino Tosco-Emiliano, origine della mia famiglia da parte di padre, e forse per questo riesco a resistere più facilmente qui in mezzo alle Alpi!

Mi trovo in Austria per gli stessi motivi che spingono tanti altri trentenni a varcare più o meno definitivamente i confini nazionali: la ricerca di una vita lavorativa soddisfacente, il bisogno di meritocrazia, una qualità della vita migliore, e, nel mio caso, il desiderio di poter coniugare il lavoro con la maternità, dal punto di vista soprattutto della flessibilità e della disponibilità dei datori di lavoro. Tutto questo unito al fatto di dare la possibilità a nostra figlia, che all'epoca del trasferimento aveva 4 anni e mezzo, di imparare una lingua come il tedesco senza sforzi e come una madrelingua.


L'avventura è iniziata a luglio del 2014, e oggi, a quasi 3 anni di distanza, posso dare all'Austria un bilancio assolutamente positivo, nonostante tutte le difficoltà che vivere all'estero lontano dalla famiglia e dagli amici comporti.


Ho deciso di aprire questo blog con l'intento di condividere la mia esperienza di italiana e di mamma in questo paese, noto ai più per le sue piste da sci ma non ancora abbastanza conosciuto dal punto di vista sociale. Se vorrete seguirmi siete i benvenuti!

Commenti

Post più popolari